Acquistare un montascale sembra difficile ma non è così. Molte persone si spaventano perché pensano di non essere in grado di valutare quale sia il giusto prodotto e hanno paura di essere ingannati. Per evitare questo problema noi oggi ti vogliamo aiutare fornendoti una lista di cose da verificare e valutare prima di comprare un montascale.
NON È SUFFICIENTE VALUTARE SOLO LE CARATTERISTICHE
Quando si desidera comprare un montascale per la salute, per il benessere e per la sicurezza ci si fionda subito a guardare le caratteristiche del prodotto dimenticando di valutare anche altri aspetti molto importanti. Andiamo con ordine e capiamo insieme i vari step da seguire per acquistare il montascale giusto:
- NON ESISTE UN MONTASCALE CHE VA BENE PER TUTTI. Questo significa che bisogna stare lontani da quei fornitori che alla tua richiesta di un preventivo te lo forniscono senza farvi alcuna domanda sulle tue esigenza e necessità. La ditta fornitrice ha bisogno di effettuare un’intervista telefonica e sicuramente anche un sopralluogo, per essere in grado di offrirti il montascale che risponde esattamente ai tuoi bisogni. Intervista e sopralluogo sono sempre gratuiti!
- SFOGLIA IL CATALOGO. Assicurati che l’azienda a cui ti stai rivolgendo abbiamo un catalogo abbastanza ampio. Ciò significa che devi verificare se questo possiede dei modelli per ogni tipologia di scala e situazione: scale dritte, scale curve, scale esterne, scale strette ecc… questo ti farà cominciare a capire se l’azienda potrebbe avere a disposizione un montascale adatto anche alle tue esigenze. Altra caratteristiche da non sottovalutare è la portata del montascale. Assicurati sempre di questo dato perché se il montascale trasporta un peso maggiore della sua portata di certo tenderà a rompersi più facilmente ed avere una durata minore.
- QUALITÀ DEL MONTASCALE. Una parte importante da valutare è sicuramente la qualità del prodotto. Per cui è importante informarsi su dove vengono prodotti i montascale, quali materiali sono stati utilizzati e quanti anni è garantito. Sono tutte informazioni che ti faranno capire quanto quel prodotto è affidabile e sicuro.
- CARATTERISTICHE DI SICUREZZA. Quando si acquista questo prodotto si deve verificare che siano comprese anche delle caratteristiche di sicurezza che garantisco un miglior utilizzo e una maggiore sicurezza. Ad esempio assicurati che siano presenti: i sensori di ostacolo intelligenti, il display diagnostico, una seduta bloccabile e una cintura di sicurezza, una pedana poggia piede pieghevole ecc… tutto questo mantenendo un telecomando di utilizzo semplice da utilizzare.
- INSTALLAZIONE E ASSISTENZA. Verifica sempre che all’interno del preventivo sia presente l’installazione, la formazione, l’assistenza e la manutenzione per il tuo montascale. Sembra tutto molto scontato ma è sempre meglio verificare, prima di avere delle brutte sorprese dopo un po’ di tempo. Questi sono tutti aspetti che incidono sull’affidabilità, funzionalità e tranquillità, perché quando si decide di comprare un montascale ogni aspetto deve essere pianificato. È quindi buna norma pianificare la tipologia di assistenza, programmare la giusta manutenzione per essere tranquilli di utilizzare sempre un prodotto sicuro.
- QUANTO COSTA UN MONTASCALE. Anche questa caratteristiche ha la sua importante. Per questo motivo abbiamo approfondito questo tema su una pagina dedicata: “Quanto costa un montascale”, proprio per fornire tutte le risposte alle tue domande.
UN AIUTO, AIUTA SEMPRE!
Come avrai ben capito, le caratteristiche e gli aspetti da considerare quando si decide di acquistare un montascale sono molteplici. È per questo che è importante affidarsi all’azienda giusta. Noi di montascaleperdisabili.it siamo sempre a disposizione per rispondere a tutte le tue domande. La richiesta di informazioni è sempre gratuita in ogni caso: perché non approfittarne?
L’iter che la nostra azienda segue è semplicissimo. Una volta che tu ci lascerai il tuo contatto, un nostro tecnico ti ricontatterà per farti alcune domande. Lo scopo di questa telefonata è semplice: iniziare a capire quali sono i tuoi bisogni, che tipologia di barriera hai bisogno di superare, che caratteristiche dovrà avere il montascale ma soprattutto, rispondere a tutte le tue domande.
Successivamente si dovrà procedere con fissare un sopralluogo, ovviamente sempre gratuito, da parte del tecnico, che gli consentirà di chiarire del tutto i tuoi bisogno e proporti quindi l’ausilio che più risponde meglio alle tue esigenze.
Insomma non sarai mai solo nelle scelte che dovrai fare e tutto questo non ti costerà mai niente!
I montascale ti possono davvero cambiare e migliorare la vita, purché si segua l’iter giusto, senza voler bruciare le tappe, e in questo ti possiamo aiutare noi.
Data: 19-11-2024