Cosa devi sapere per scegliere la giusta piattaforma elevatrice

Scegliere la giusta piattaforma elevatrice che funga da porta carrozzina e che più fa al caso tuo sembra difficile ma in realtà non lo è affatto. Oggi ti sveliamo le poche cose che devi sapere su questo prodotto, in modo da fare la migliore scelta al momento dell’acquisto. Pochi minuti e le piattaforme elevatrici non avranno più segreti per te! Sali e scendi qualsiasi barriera a piedi o con la tua carrozzina senza più nessun problema!

  1. COS’È UNA PIATTAFORMA ELEVATRICE 

Questo prodotto non è assolutamente uguale al montacarichi ma anzi è proprio la sua evoluzione. Quando un disabile o un anziano per potersi muovere utilizza una carrozzina oppure un deambulatore, anche solo oltrepassare alcuni scalini può essere difficoltoso, figuriamoci quando bisogna salire o scendere i piani. Proprio in queste occasioni la piattaforma elevatrice diventa protagonista e risolve questi problemi. Non solo consente alla persona di potersi muovere in autonomia e libertà ma può anche trasportare oggetti, più o meno pesanti, per rendere quindi il disabile o l’anziano ancora più autonomo.

L’estrema semplicità nell’utilizzarlo consente di essere adatto veramente a tutti.

  1. CARATTERISTICHE DELLE PIATTAFORME ELEVATRICI

L’installazione di questo tipo di ausilio per disabili o anziani richiede davvero poco spazio. Infatti queste soluzioni risultano essere molto compatte e salvaspazio e strizzano l’occhio anche al design.

Installate sia all’interno che all’esterno dell’abitazione (per i prodotti esterni ovviamente è presente anche un’idonea protezione dalle intemperie) sono installabili praticamente dappertutto.

Mi raccomando un occhio di riguardo anche: alla velocità e al tipo di corrente che utilizzano.

  1. IL NOSTRO CONSIGLIO

Per effettuare la giusta scelta è sempre necessario effettuare un sopralluogo, completamente gratuito, presso l’abitazione in cui verrà installato l’ausilio. Questo perché ogni gradino, ogni scala, la distribuzione dei piani … sono diverse da caso a caso per cui non è possibile offrire sempre lo stesso prodotto, identico per tutti.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Detto questo però vogliamo lo stesso segnalarti una piattaforma elevatrice super performante che può essere adattata alle esigenze di ognuno: SL 100.

Ascensore domestico SL100 - piattaforma elevatrice La sua installazione è semplice e rapida, grazie al fatto che non richiede nessuna opera muraria. Le sue piccole misure di ingombro gli consentono inoltre di essere installato praticamente ovunque e in qualunque situazione.

Ideale per superare piccoli dislivelli è un’ottima soluzione per abbattere le barriere architettoniche presenti nelle case, nei bar, nei ristoranti, uffici  ecc… E’ un ottimo porta carrozzina adattabile praticamene a qualunque situazione.

GUARDA LA SCHEDA DELLA PIATTAFORMA SL100

Data: 23-07-2024
Richiedi un preventivo senza impegno