Il montascale a poltroncina Light è una sedia montascale per scale curvilinee multi rampa. Si distingue dai comuni montascale a poltroncina grazie alla sua compattezza, minimo ingombro, facilità di utilizzo e silenziosità quando è in movimento.
Scorre sulle scale attraverso una guida tubolare singola molto sottile e questo lo rende installabile anche su scale strette. Infatti, questa tipologia di guida, è la più piccola sul mercato, con un ingombro di soli 6 cm di diametro. Nonostante la rotaia sia così sottile la robustezza e la resistenza non ne risentono assolutamente, rimanendo tra i montascale per disabili e anziani più sicuri e duraturi.
Light è una sedia montascale comodo e facile da usare. Basta sedersi comodamente sulla poltroncina, allacciarsi le cinture di sicurezza e utilizzare i comandi a bordo macchina per partire. Una volta arrivati a destinazione, la sedia girevole ti faciliterà nell’alzata, e ti consentirà di orientarti nella direzione voluta.
Quando non utilizzato la poltroncina può essere ripiegata per occupare il minimo spazio e togliere ogni ingombro dalla scala. La pedana poggia piedi si ripiega automaticamente tramite la pressione di un pulsante, evitandoti così la scomodità di doverti piegare per sollevarla.
Il montascale a poltroncina Light è disponibile in vari tessuti e colori personalizzabili, per integrarsi perfettamente al tuo ambiente abitativo con stile e semplicità.
Un altro punto di forza è l’installazione. Questa è effettuata in poche ore senza necessità di opere murarie e/o accessorie. Inoltre la rotaia è così discreta che quasi non viene nemmeno percepita la presenza e consente anche di non rimuovere il corrimano della scala.
Altri 3 vantaggi se scegli il montascale a poltroncina Light:
- Rotazione automatica della seduta
- Chiusura automatica della pedanetta tramite la pressione di un pulsante
- Fissaggio al gradino
Come per tutti gli ausili per disabili e anziani, anche durante l’acquisto di LIGHT è possibile richiedere contributi, agevolazioni fiscali e detrazioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche.