Tutte le risposte su come installare un servoscala

È difficile installare un servoscala? L’installazione di un servoscala è semplice e veloce. In genere serve solo una giornata e il tuo ausilio è pronto all’uso. Facciamo però assieme un po’ di chiarezza e cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti che ci rivolgono i nostri clienti su questo tema.

COS’È UN SERVOSCALA E QUALE PROBLEMA RISOLVERE

Iniziamo proprio dall’inizio e chiariamo bene cos’è un servoscala. Questo ausilio è stato pensato per permettere a tutte le persone (in genere a disabili e anziani) di superare qualsiasi tipo di scala. Si differenzia dal montascale perché il servoscala trasporta quelle persone che per muoversi utilizzano una sedia a rotelle oppure deambulatori. Per poterlo fare viene impiegata una pedana su cui tranquillamente e in completa sicurezza la persona può salire e azionare così l’apparecchio.

INSTALLARE UN SERVOSCALA

Sul mercato esistono ormai molti modelli di servoscala porta carrozzina che consentono di superare qualsiasi tipologia di scala. Esistono modelli per interni, modelli per esterni, modelli per scale strette ecc… se sei curioso dai un’occhiata al nostro catalogo -> SERVOSCALA A PEDANA PORTA CARROZZINA

Ognuno presenta delle proprie caratteristiche che lo contraddistinguono ma ciò che li accomuna tutti è la semplicità e velocità di installazione. In linea generale l’installazione da parte dei nostri tecnici richiede solamente una giornata di lavoro. Al termine dell’installazione ti verrà anche fatta una piccola formazione sull’utilizzo in sicurezza del prodotto e per mostrarti tutte le sue funzionalità.

Come abbiamo accennato prima, qualunque servoscala può essere installato sulle varie tipologie di scala, e installato in abitazioni private, in luoghi pubblici e anche nei condomini (l’installazione in condominio è un tema molto scottante, se vuoi approfondire leggi la nostra news specifica su questo tema: “Installazione montascale in condominio: come, quando e perché”).

COSTO INSTALLAZIONE SERVOSCALA

Altro quesito che ci viene molto spesso rivolto riguarda il costo del servoscala e il costo dell’installazione. Sul costo del prodotto è difficile dare una risposta, poiché su di esso incidono davvero tantissime variabili che fanno salire o scendere il prezzo. Possiamo però sbilanciarci e dare un range che parte da circa 6.000 euro.

Riguardo l’installazione, questa è sempre compresa nel prezzo che ti viene mostrato sul preventivo, ma fai attenzione! Oggi è possibile usufruire di molte agevolazioni. Fidati, non è la solita frase fatta! Fino al 31 Dicembre 2025, se in possesso dei requisiti richiesti, puoi richiedere il Bonus del 75% attraverso lo sconto in fattura. Qualora non possedessi i requisiti, il bonus del 75% potrai comunque richiederlo ma ti verrà erogato sotto forma di detrazione in 5 anni.

Un’occasione davvero da non perdere, perché il risparmio è davvero tanto!

Data: 24-09-2024
Richiedi un preventivo senza impegno