Perché il montascale a poltroncina è una vera chicca

È un discorso che nessuno mai vorrebbe sentire ma con l’avanzamento dell’età in molti casi sopraggiungono patologie ma anche possibili riduzioni della mobilità che impattano in maniera pesante sulla normale quotidianità. Quindi è importante informarsi e adottare la soluzione che renda invece la vecchiaia più serena. È quindi importante potersi muovere in tranquillità e in sicurezza, anche grazie ad ausili per disabili e anziani come ad esempio i montascale.

Il problema dello spostamento all’interno della propria abitazione non è un problema da affrontare solo da chi possiede la casa su più piani ma interessa un maggior numero di persone. Pensiamo ad esempio a chi vive in un appartamento all’interno di un condominio, oppure chi vive in una casa sviluppata su un unico piano ma che per accedere al giardino o al box deve superare alcuni gradini ecc … Ecco in tutti questi casi una delle soluzioni migliori è sempre l’installazione di un montascale a poltroncina, detto anche seggiolino montascale o sedia montascale.

IL MONTASCALE A POLTRONCINA È UNA VERA CHICCA

Nel momento in cui un anziano o un disabile deve superare una qualsiasi barriera architettonica, la soluzione madre è quella di orientarsi verso un montascale a poltroncina. Perché proprio questo ausilio?

  1. Essendo veramente poco ingombrante si adatta a quasi tutti i tipi di scale
  2. Facilissimo da montare e non necessita di operare murarie
  3. Facilissimo da utilizzare attraverso un joystick semplice ed intuitivo, che ridarà alla persona la sua autonomia negli spostamenti. Adatto anche per la vecchiaia.

Ti vogliamo fare degli esempi:

montascale a poltrona comoda e discreta MONTASCALE LIGHT -> Ideale per scale curvilinee multi rampa. Scorre sulle scale attraverso una guida tubolare singola sottilissima con un ingombro di solo 6cm di diametro.

 

Sedia montascale Superglide comodo e sicuro

 

MONTASCALE SUPERGLIDE -> Ideale per scale dritte, si caratterizza per il suo design pulito e minimale e dal poco ingombro.
Poltrona montascale da installare su scale curvilinee MONTASCALE PER ESTERNO SUPER -> Progettato per essere installato all’esterno. I materiali utilizzati sono a prova di calore, raggi ultravioletti e salsedine.

Questi sono solo 3 prodotti ma non dimentichiamo che per poter effettuare la scelta corretta del tipo di montascale da installare, occorre fissare un sopralluogo del tecnico. Questo appuntamento, GRATUITO e SENZA VINCOLI, è fondamentale per capire effettivamente assieme a te, quali sono le necessità e quali sono le barriere architettoniche da superare. Solo dopo l’incontro sapremo indirizzarti meglio su quale prodotto sarebbe meglio tu ti orientassi.

IL PREZZO NON È UNA NOTA DOLENTE

Sicuramente un montascale a poltroncina non costa come un pacchetto di caramelle ma ai nostri clienti diciamo sempre che l’acquisto di un montascale non bisogna vederlo come un costo ma come un investimento. Infatti è l’investimento che farà sentire meglio l’anziano o il disabile che, quotidianamente, utilizzando questo ausilio potrà di nuovo sentirsi più autonomo, andando così a migliorare sia il suo benessere fisico ma soprattutto il suo benessere mentale. Tornare a sentirsi autonomi, dopo che una malattia o dopo che la vecchiaia ha costretto la persona a muoversi di meno e con l’aiuto di qualcuno, è veramente importante per chiunque.

Detto questo, i prezzi possono essere davvero molto diversi, perché le variabili che fanno salire e scendere il prezzo sono davvero tante: quanti scalini bisogna superare, qual è la tipologia di scale, qual è la tipologia del prodotto scelto ecc… ma una cosa la possiamo dire: non farti mai spaventare dalla cifra che vedi sul preventivo perché grazie alle agevolazioni previste dallo Stato, il numero che vedi può essere abbattuto anche di molto! Se non ci credi, leggi il nostro articolo dove spieghiamo tutte le agevolazioni che al momento sono attive e che puoi richiedere: “Agevolazioni fiscali”.

Data: 10-10-2024
Richiedi un preventivo senza impegno